Week-end intensivi

I week-end intensivi sono seminari formativi e informativi su argomenti relativi al benessere olistico e alla crescita personale. Essi si sviluppano in 2 giorni consecutivi, con sessioni di lavoro mattutine e pomeridiane. 

In fondo alla pagina è disponibile un modulo per la raccolta di segnalazioni di interesse, non vincolanti ma utili per pianificare i week-end nel tempo e in location raggiungibili da parte delle persone interessate.  Per gruppi di almeno 5 persone i week-end intensivi possono essere organizzati presso varie città italiane (scrivere a info@equilibrio-olistico.it per informazioni), al costo di € 90,00 a persona, con almeno 5 settimane di pre-avviso.

NB: Si organizzano week-end intensivi ad hoc per gruppi gia formati di almeno 5 persone nella stessa città/zona

Elenco degli argomenti dei week-end intensivi

ArgomentoDescrizione
Esperimenti di co-creazioneE’ la versione da week-end intensivo del corso ononimo descritto nella pagina dedicata ai corsi dal vivo
Alla scoperta dei Centri Energetici Spirituali – introduttivoIntroduzione ai Centri Energetici Spirituali (CES). Rassegna dei CES dal n° 13 (energia Yin) al n° 19 (kundalini), con uso di vari strumenti di attivazione e potenziamento.
Alla scoperta dei Centri Energetici Spirituali – intermedioRichiamo dei principali concetti sui Centri Energetici Spirituali (CES). Rassegna dei CES dal n° 20 (Padronanza) al n° 26 (Allineamento), con uso di vari strumenti di attivazione e potenziamento.
Alla scoperta dei Centri Energetici Spirituali – finaleRichiamo dei principali concetti sui Centri Energetici Spirituali (CES). Rassegna dei CES dal n° 27 (Pace) al n° 32 (Grazia), con uso di vari strumenti di attivazione e potenziamento.
Individuare e gestire i giudizi negativi di séNel week-end vengono illustrati metodi per 1) individuare i giudizi negativi di sé e le convinzioni limitanti e 2) trasformare i propri giudizi di sé, aumentando l’autostima e l’auto-accettazione.
Trasformare le reazioni emozionali e/o irrazionaliIn questo seminario vengono illustrati i metodi per 1) individuare i propri blocchi emotivi e la loro origine nel tempo e 2) smussare, ridimensionare ed eliminare le reazioni irrazionali legate a tali blocchi.
Acquisire risorse mentali potenzianti con la PNLIn questo week-end vengono illustrate e sperimentate alcune tecniche (soprattutto provenienti dalla PNL), per acquisire risorse mentali ed emozionali utili in determinati momenti della vita per affrontare difficoltà e progetti.
Rimuovere le sensazioni negative con la PNLPer lavorare con le sensazioni negative vengono proposte sia tecniche energetiche che strumenti di PNL. L’obiettivo è trasformare la sensazione negativa in uno stato di benessere.
Nuclei profondi del Sé e onda creativaStrumento molto potente per modificare comportamenti negativi, pensieri negativi, stati d’animo negativi. E’ una tecnica di PNL reinterpretata in questo seminario alla luce delle dinamiche del campo energetico e vibrazionale delle persone.

Manifestazione di interesse non vincolante


Esperimenti di co-creazioneAlla scoperta dei Centri Energetici Spirituali - introduttivoAlla scoperta dei Centri Energetici Spirituali - intermedioAlla scoperta dei Centri Energetici Spirituali - finaleIndividuare e gestire i giudizi negativi di séTrasformare le reazioni emozionali e/o irrazionaliAcquisire risorse mentali potenzianti con la PNLRimuovere le emozioni negative con la PNLNuclei profondi del Sé e onda creativa