Percorsi

I Percorsi sono cicli pianificati di counseling centrati su un determinato aspetto della vita di una persona. Prevedono sessioni individuali e qualche sessione di gruppo (se ci sono persone che svolgono lo stesso percorso contemporaneamente). Nel complesso sono convenienti e consolidati. Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Acquista subito il tuo percorso preferito in modalità ONLINE a un costo più basso

Percorsi personalizzati

Oltre ai percorsi in elenco si possono predisporre percorsi completamente personalizzati. Il percorso personalizzato è tarato sul Tuo caso, sul Tuo racconto, sulle Tue esigenze, ed è studiato per aiutarTi a risolvere o a ridurre in modo mirato le Tue difficoltà.

Il percorso è un impegno che prendi con Te stesso/a. La differenza tra la scelta di sessioni individuali più o meno episodiche e casuali e avviarsi in un percorso di counseling è che con il percorso di counseling

  • vengono fissati degli obiettivi, che poi verranno verificati
  • il counselor progetta il percorso e lo modifica dinamicamente, in accordo con la persona, in base all’evolvere della situazione
  • la persona si impegna (con sé stessa) a portare fino in fondo il percorso e a realizzare le attività che il counselor consiglia, tra un incontro e il successivo.