Workshop

I workshop sono incontri centrati su un tema di crescita e benessere personale, nel corso dei quali provare insieme una o più esperienze pratiche. 

Possono durare mezza giornata o una giornata intera, di solito in presenza.

I workshop possono essere a calendario o su richiesta. Quelli a calendario sono organizzati da VivereLaVita con date predefinite, in varie sedi. Quelli su richiesta possono essere attivati da associazioni, centri olistici o gruppi di almeno 8 persone, con sede e data concordate.

Gli incontri su richiesta saranno confermati al raggiungimento di un numero minimo di pre-iscrizioni. A quel punto verrà concordata una data gradita alla maggior parte dei pre-iscritti. La pre-iscrizione non Ti obbliga a confermare l’iscrizione, né a versare nessuna quota, anche se è consigliata solo a chi è veramente interessato a partecipare. 

Quota di partecipazione individuale per workshop di mezza giornata: € 20,00.  Quota di partecipazione individuale per workshop di una giornata intera: € 40,00. Per richieste di gruppo compila e spedisci il modulo, poi prenderemo accordi direttamente. Grazie.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Formazione a richiesta

Oltre a incontri di gruppo, workshop e week-end esperienziali, mi occupo anche di formazione ormai da diversi anni, anche nel campo della crescita personale e delle energie sottili. Tra i temi che insegno ci sono:

  • PNL (Programmazione Neuro-Linguistica applicata al benessere della persona – sistemi rappresentazionali e filtri percettivi, Metamodello, Metaprogrammi e linguaggio di influenza, Submodalitàe loro uso, Tim e-Line, Nuclei profondi del Sé e Backtracking mentale, Viaggio dell’Eroe, Stati generativi e risorse per i cambiamenti di stato)
  • Chakra, aura, energie sottili (Chakra corporei principali, chakra secondari e minori, chakra extracorporei principali, centri energetici spirituali, aura, modello Brennan dell’essere umano e processo creativo)
  • Enneagramma delle personalità
  • Legge di attrazione e co-creazione della propria realtà

Catalogo dei workshop

ArgomentoDescrizione
Dare sempre il meglio di sé, con gli stati generativi[Intera giornata]
Il workshop prende in esame gli stati di coscienza generativi (somatico, cognitivo e di campo), proponendo esercizi e riflessioni per raggiungere e mantenere gli stati generativi e dare quindi il meglio di sé stessi in ogni circostanza.
La sfida con il drago con gli archetipi di transizione[Intera giornata]
Tratto dal lavoro di Carol Pearson e Judith DeLozier e rivisto integrato da Sandro Savoldelli, è un metodo esperienziale-somatico per rappresentare e potenziare le proprie risorse interiori rispetto ad una sfida di vita simboleggiata dal confronto con l’archetipo del Drago.
Riequilibrio dei chakra corporei[Intera giornata]
Esercizi, visualizzazioni, affermazioni e mudra per aprire i chakra corporei ripristinare il flusso di energia sottile.
Tecniche di rilassamento[Mezza giornata]
Nel corso del workshop verranno proposte diverse tecniche di rilassamento ed esercizi per alleviare la tensione e lo stress.
Risorse emozionali e tesori interiori[Mezza giornata]
Un workshop per imparare (e provare!) tecniche* per acquisire risorse emozionali da utilizzare per affrontare difficoltà e sfide quotidiane. (*) di PNL e relative alle energie sottili

Manifestazione di interesse non vincolante

Ecco il modulo per la raccolta di segnalazioni di interesse sui workshop in catalogo. La segnalazione di interesse non Ti obbliga a nulla, ma mi è utile per pianificare i workshop nel tempo e in location raggiungibili da parte delle persone interessate.  


    Dare sempre il meglio di sé, con gli stati generativi (una giornata)La sfida con il drago con gli archetipi di transizione (una giornata)Riequilibrio dei chakra corporei (una giornata)Tecniche di rilassamento (mezza giornata)Risorse emozionali e tesori interiori (mezza giornata)


    Solo per mePer un gruppo