Il progetto

Equilibrio Olistico è un progetto aperto, trasversale. Anzitutto una cassa di risonanza di concetti che mi piace condividere con tutti, perché sono il seme per una nuova idea di ben-essere ma anche di un modo di riscoprire sé stessi, se non nuovo per lo meno poco praticato. 

L’uomo nuovo del futuro, quello del post-Covid19, sarà un uomo centrato, allineato, in pace con sé stesso e in grado di creare una realtà nuova con il massimo della sua potenza? Non possiamo saperlo, ma lo spero con tutte le mie forze.  

Scrivo queste righe in una fase difficile.   Siamo alla fine di giugno del 2020, abbiamo vissuto mesi difficili. Ma il messaggio che voglio lanciare è controcorrente: come ogni difficoltà, anche questa va trasformata in opportunità. Al di là del Bene e del Male, perché non esiste un Male assoluto, né un Bene assoluto. 

Esistono eventi ed esperienze. Da accettare, se non possiamo fare niente per cambiarli. Quale insegnamento ci porta questa esperienza? Cosa possiamo fare per uscirne più forti? Sono questi gli interrogativi che mi pongo e come me molti altri.

Tra rimpianti e miracoli, scelgo i miracoli. Io scelgo per sempre i miracoli e abbandono per sempre i rimpianti.” E’ il refrain di una delle mie meditazioni preferite. Tradotta nella situazione odierna potrebbe diventare: “Scelgo di essere un faro di luce piuttosto che un ripetitore di paura“.

E anche un ripetitore di Amore, di Accettazione, di Gratitudine, di Distacco operoso, di Gioia, di Creazione consapevole della propria realtà, di Tolleranza, di Consapevolezza, di Rispetto reciproco, di NON-Giudizio. Tutti stati d’animo del coraggio e della forza d’animo.

equilibrio-olistico.it promuove l’approccio olistico. L’unità dell’essere umano nella sue componenti inseparabili e interdipendenti: corpo, emozioni, mente e spirito. Promuove di conseguenza una strada per il ben-essere che richiede equilibrio e armonia tra tutte le componenti. Non ci possono essere Parti del nostro essere che vincono sulle altre. Tutte le Parti debbono collaborare in modo armonioso perché solo l’armonia le porterà ad essere qualcosa in più della loro somma.

E’ nostro compito, direi nostra responsabilità, sanare le nostre ferite, dopo averle individuate e riconosciute. E’ nostro compito riconoscere che esse non provengono dall’esterno ma sono il frutto di un nostro debito karmico. 


Aperti a chi condivide le nostre idee

VivereLaVita ed equilibrio-olistico.it sono progetti aperti. Aperti alla partecipazione di operatori olistici e amanti delle scienze psichiche di frontiera e anche delle discipline esoteriche (per esempio… massaggi, riflessologia plantare, Reiki, yoga, cristalli, viaggi sciamanici, teatro interiore, costellazioni familiari, bio-energetica, musicoterapia, astrologia karmica, numerologia….). Sono aperti più in generale a tutte le espressioni della bellezza sia musicale che artistica in senso lato, nonché alle altre manifestazioni del benessere associato alla bellezza quali cosmesi naturale, ecc.. 

Sono progetti aperti a tutti quelli che condividono questo approccio, descritto nelle varie pagine della sezione “Temi“. Ovunque siano residenti.

Vi aspetto…


Sede fisica: arriveremo

PROGETTO DI APERTURA DI UNA SEDE ASSOCIATIVA FISICA A TERNI clicca qui

Il Covid-19 non ci ferma!

Vogliamo tornare a vedere gente, ad accogliere, a coccolare, a stare bene insieme. Finché servirà lo faremo in sicurezza, rispettando tutte le regole del caso. Poi, torneremo ad abbracciarci con maggior calore…

PS: il progetto della sede associativa a Terni è indipendente da equilibrio-olistico.it . Si può stare nell’uno ma non nell’altro e viceversa. O in entrambi…

torneremo ad abbracciarci, con maggior calore