Metodologie: il Matrix Reimprinting

Il Matrix Reimprinting (da ora in poi “MR“) è è una evoluzione dell’Emotional Freedom Technique, tecnica proposta da Gary Craig basata sulla stimolazione di determinati punti energetici del corpo attraverso la sola pressione delle dita. Il MR combina la potenza della tecnica EFT con la fisica quantistica, con la teoria dei campi morfici e con la Legge di Risonanza. Incorpora inoltre anche le ultime scoperte della psicologia e della sociologia sui traumi e sulla Sindrome da Stress Post-Traumatica, oltre a tecniche proprie della programmazione neuro-linguistica (PNL). Proprio grazie alla felice contaminazione con la PNL, il MR ha aggiunto all’EFT una significativa capacità di ristrutturazione delle convinzioni.

Quando riduciamo l’intensità delle nostre convinzioni fondamentali, la vita diventa più luminosa, più facile e molto più divertente. In questo spazio più luminoso concediamo a noi stessi di lavorare sui nostri obiettivi, sul nostro corpo e sui nostri progetti creativi. E ci amiamo abbastanza per creare una vita felice. (Karl Dowson)

Per cosa è utile il Matrix Reimprinting

I risultati che si possono raggiungere attraverso la tecnica del MR includono: cambiamenti negli schemi cognitivi e mentali, reincorniciamento e trasformazione di ricordi dolorosi del passato in ricordi potenzianti, tutto in un’unica sessione. In sintesi, MR:

  • Rimuove più velocemente traumi e credenze limitanti
  • Agisce più rapidamente su problemi fisici di vecchia data
  • Accelera la realizzazione di progetti e desideri, in accordo con la Legge di Risonanza
  • Aiuta a superare più velocemente e facilmente gli ostacoli sul proprio cammino
  • Apporta più amore, senso di pace e felicità nell’affrontare le sfide della vita.

Come si svolge la sessione di MR

Una sessione di TH ha in genere una durata di quasi 2 ore. Ogni sessione è unica e si svolge in funzione delle esigenze e delle specifiche esperienze della Persona.

A fianco è riportato lo schema di una sessione di MR. Semplificando, il processo di MR si basa sui seguenti passaggi:

  • Andare a ritroso nel tempo alla ricerca del primo evento associato a una particolare emozione o situazione che è all’origine del problema sul quale si sta lavorando.
  • Approfondire, dialogando con il Sé di allora (ECHO)
  • Disperdere il contenuto emozionale associato all’evento attraverso il picchiettio di una serie di agopunti
  • Re-incorniciare il significato associato all’evento, andando a modificare le convinzioni e le decisioni che erano conseguenti all’interpretazione originaria
  • Costruire un quadro visivo “positivo”, per esempio come sarebbero potute andare le cose se…
  • Diffondere il quadro visivo positivo a livello somatico ed emotivo.

Prenota ora la Tua seduta di Matrix Reimprinting, online o in presenza (a Terni o a Roma). Tel. 338-1771962 o scrivi a savoldelli@equilibrio-olistico.it .