Gruppi in presenza – Terni

In questa pagina sono riportati tutti i gruppi in presenza e i cicli di incontro di gruppo progettati da VivereLaVita. In ogni fase dell’anno ci sono cicli attivi o in via di partenza e cicli in attesa di attivazione.

Gli incontri di gruppo in presenza sono organizzati di norma presso il Centro Studi Homo di Terni, in Via Cesare Battisti 73. 

In fondo alla pagina puoi compilare il modulo per la manifestazione di interesse ad uno o più corsi. I cicli di incontri non attivi verranno pianificati al raggiungimento di un numero minimo di interessati. Per i cicli attivi o di prossimo avvio sono disponibili le pagine dedicate:

  • IO e gli archetipi 1 

Catalogo corsi

CorsoDescrizione
Respirazione e rilassamentoCiclo di 8 incontri dedicati a migliorare il modo di respirare e a tecniche di rilassamento basate per lo più sul respiro, ma non solo. Durata di ciascun incontro: 1 ora
Visualizzazioni guidate Theta+Ciclo di 6 incontri dedicati a visualizzazioni guidate per portare la mente a frequenze theta. Durata di ogni incontro: 1 ora.
Tecniche energetiche per il chakra balancing Ciclo di 8 incontri dedicati ai chakra corporei, con visualizzazioni guidate, esercizi energetici e applicazioni specifiche dell’Emotional Freedom Technique ad ogni chakra. Durata di ciascun incontro: 1 ora
Centri Energetici Spirituali per il FondamentoCiclo di 7 incontri, dei quali il primo di introduzione generale, destinati a uno dei Centri Energetici Spirituali per il fondamento della personalità: Energia Yin, Energia Yang, Energia Kundalini, Equilibrio (delle Polarità e delle Somiglianze), Armonia e Conoscenza del Bene e del Male, con esperienze pratiche di autovalutazione, attivazione e potenziamento, inclusa una visualizzazione guidata. Durata di ciascun incontro: 1 ora e mezza
Centri Energetici Spirituali per la Co-creazioneCiclo di 7 incontri, dei quali il primo di introduzione generale, destinati a uno dei Centri Energetici Spirituali per la co-creazione della propria realtà: Volontà spontanea e Libertà, Padronanza, Abbondanza, Chiarezza, Creazione e Manifestazione, con esperienze pratiche di autovalutazione, attivazione e potenziamento, inclusa una visualizzazione guidata. Durata di ciascun incontro: 1 ora e mezza
Centri Energetici Spirituali dell’IO trascendenteCiclo di 8 incontri, dei quali il primo di introduzione generale, per coltivare la propria parte trascendente e spirituale: Allineamento, Pace, Saggezza, Giocosità, Perdono, Fede e Grazia, con esperienze pratiche di autovalutazione, attivazione e potenziamento, inclusa una visualizzazione guidata. Durata di ciascun incontro: 1 ora e mezza
Tecniche di meditazioneCiclo di 12 incontri, dedicati a varie tecniche di meditazione. Meditazione Zazen (2 incontri), Meditazione Recettiva, Meditazione Theta, Meditazione delle 4 consapevolezze, Meditazioni sulla rabbia (2 incontri), Meditazione sull’Amore, Sutra del Cuore, Meditazione del Cosmo Interiore, Meditazione Dinamica di Osho, Meditazione Kundalini. Durata: un’ora.
Meditazione e MindfulnessCiclo di 8 incontri introduttivi sulla mindfulness, con introduzione iniziale alla meditazione, che è uno degli strumenti principali dei protocolli di mindfulness. Durata: un’ora.
Io e gli archetipi 1Ciclo di 7 incontri dedicati agli archetipi junghiani SOGNATORE, REALISTA, GUERRIERO, ESPLORATORE, RIVOLUZIONARIO, AMANTE, con illustrazione, visualizzazioni creative, attivazione e discussioni di gruppo. Il primo incontro teorico costituisce un’introduzione generale al tema degli archetipi e dei benefici che essi apportano sul piano emotivo e spirituale. Durata: circa un’ora e mezza.
Io e gli archetipi 2Ciclo di 7 incontri dedicati agli archetipi junghiani CREATORE, MAGO, SOVRANO, SAGGIO, FOLLE, ANGELO CUSTODE, con illustrazione, visualizzazioni creative, attivazione e discussioni di gruppo. Il primo incontro teorico costituisce un’introduzione generale al tema degli archetipi e dei benefici che essi apportano sul piano emotivo e spirituale. Durata: circa un’ora e mezza.
Archetipi di evoluzione dei chakraViaggio esperienziale attraverso gli aspetti di luce e di ombra dei chakra associati ai principali chakra corporei. Percorso composto da 8 incontri (il primo è introduttivo). Durata: circa un’ora e mezza.
La via iniziaticaPercorso di 10 incontri, ognuno dei quali dedicato a uno dei 10 Insegnamenti Fondamentali.
Format: incontri di discussione (45′) + meditazione guidata per l’installazione di sentimenti e convinzioni positive (45′). Durata: 1,5 ore.

Manifestazione di interesse


Respirazione e rilassamentoVisualizzazioni guidate Theta+Tecniche energetiche per il chakra balancingCentri Energetici Spirituali per il FondamentoCentri Energetici Spirituali per la Co-creazioneCentri Energetici Spirituali dell’IO trascendenteTecniche di MeditazioneMeditazione e mindfulnessIo e gli archetipi 1Io e gli archetipi 2Archetipi di evoluzione dei chakraLa Via Iniziatica


18:0020:0021:30