Tecniche di Visualizzazione Guidata per il benessere olistico.

Il corso online in “Tecniche di visualizzazione guidata per il benessere olistico” è stato pubblicato nel mese di aprile sul sito di Erbasacra, importante associazione di cultura olistica, con la quale è stato stilato un accordo in tal senso. Il costo del corso è di € 150,00. 

ACQUISTA IL CORSO  sul sito Erbasacra

Di seguito un’introduzione al corso.

” Visualizziamo immagini e sequenze di immagini mentali per gran parte del nostro tempo. Spesso lo facciamo inconsciamente, altre volte di proposito. Visualizziamo ricordi, ma anche situazioni future, scatenando spesso la nostra fantasia. Visualizziamo spontaneamente o sulla base di specifici input.

Diversi studi ed evidenze scientifiche hanno dimostrato che la visualizzazione mentale ha effetto su una serie di comportamenti quotidiani, ma anche sulle prestazioni sportive, sulla capacità di coordinazione, sulla nostra psiche. In questo corso si focalizza l’attenzione, in particolare, sulle visualizzazioni in grado di avere un effetto mirato e rigenerante sul nostro corpo sottile, ovvero sull’insieme dei campi energetici che circondano e si sovrappongono al corpo fisico.

La prima parte del corso è dedicata alla descrizione dell’essenza umana e in particolare del campo energetico umano sulla base del contributo di due importanti terapeute e sensitive del nostro tempo: Barbara Ann Brennan e Cindy Dale. L’originalità del lavoro realizzato consiste proprio nell’aver portato a fattor comune le conoscenze diffuse dalle due autrici e in particolare nell’aver costruito ex novo delle visualizzazioni guidate per l’attivazione psichica dei centri energetici spirituali, vero e proprio strumento di evoluzione della coscienza e di trascendenza, “recuperati” dalla Dale in anni di studio di antiche tradizioni, di matrice sciamanica e non. 

Accanto alle visualizzazioni guidate costruite per i centri energetici spirituali è stata proposta, con alcuni adattamenti, una collezione  di visualizzazioni per il chakra clearing, per il lavoro sui piani aurici e per il rilassamento, proposte da autori e professionisti di fama mondiale o provenienti dalle tradizioni di varie discipline olistiche. Il corso include anche le visualizzazioni basate sull’uso delle forme geometriche, dei simboli, degli archetipi.

L’ultima parte del corso riprende e approfondisce il tema delle visualizzazioni creative e del potere di “creazione della realtà”, agganciando tale approccio alla PNL e in particolare alle tecniche di time-lining.

Sono allegate al corso ben 30 visualizzazioni guidate in file audio, delle quali 19 inedite relative ai Centri Energetici Spirituali.

Il corso “tecniche di visualizzazione guidata per il benessere olistico” fornisce una serie di spunti utili per la crescita personale, ma anche per l’acquisizione di nuovi strumenti operativi per chi lavora nella relazione di aiuto.